Stampaggio a iniezione termoplastici

Stampaggio materie plastiche
transparent
transparent

Oltre alla creazione di stampi completamente su misura, AB fornisce anche servizio di stampaggio materie plastiche in piccole e grandi tirature per tutte le esigenze di produzione industriale.

L’azienda è dotata di presse a termoiniezione a controllo numerico, garanzia di una precisione assoluta anche per la piccola e piccolissima minuteria: una volta preso in consegna lo stampo (che può anche essere di proprietà del cliente e consegnato in fase di consulenza), questo viene installato nella pressa di fusione, dando il via in questo modo alla fase di produzione di massa vera e propria.

Pressofusione materie plastiche

L’azienda di Brescia mette a disposizione 10 postazioni di pressofusione destinate al materiale termoplastico: le macchine offrono un’ampia gamma di tonnellaggio, dai 40 ai 270 TON., con capacità di stampaggio variabile da 80 gr a 500 gr, quindi per tutte le necessità dei diversi comparti industriali.

Tramite lo stampaggio per pressofusione è possibile realizzare prodotti con spessori e dimensioni completamente personalizzate, anche sottilissime e con design complessi: siamo a disposizione per illustrarti tutti i vantaggi del servizio.

 

Si realizzano in questo modo anche articoli in plastica per uso domestico, articoli in tecnopolimeri dalle elevate prestazioni e si effettua lavorazione del polipropilene per tutte le diverse destinazioni di uso.

Personalizzazione del prodotto in plastica

Formatura delle materie plastiche

Lo stampaggio a iniezione permette il rispetto delle caratteristiche di precisione e delle tirature richieste.

Inoltre la AB di Antonelli & Bonzi dopo la fase di produzione industriale è in grado di effettuare anche lavorazioni particolari di finitura per tutte quelle componenti plastiche che devono venire successivamente assemblate per creare manufatti complessi e altamente tecnologici.

Tra i servizi aggiuntivi si effettuano:

  • tampografia (stampa a tampone) che consente l'impressione di scritte, disegni e loghi su superfici complesse e irregolari)
  • serigrafia
  • saldatura
  • ultrasuoni
  • pre-montaggi
  • assemblaggi completi.

 

Per ricevere maggiori informazioni o per scoprire tutte le proposte e le possibilità di personalizzazione non esitare a contattare la sede di Brescia: i nostri tecnici sapranno illustrarti il catalogo e darti tutte le informazioni necessarie su tariffe e costi di gestione dello stampo.

Share by: