Costruzione stampi per materie plastiche

Creazione stampo per materie plastiche

L’azienda AB propone la costruzione di stampi per materie plastiche venendo incontro alle richieste dell’industria automotive, elettrica ed elettronica, industria degli elettrodomestici e per la produzione di componentistica varia per progettisti, architetti e designer.

Nel corso degli anni i processi produttivi sono stati affinati in modo tale da garantire l’aderenza a tutte le certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001:2008. L’azienda di Brescia ha il controllo completo su tutte le fasi di costruzione stampi, dall’ideazione del singolo prodotto in ambiente virtuale alla sua costruzione finale.

La ditta dispone di 10 presse a termoiniezione CNC e strumenti di misurazione che assicurano un servizio di progettazione di stampi di altissima qualità.

Progettazione del modello

Articoli vari per ambito elettronica

Il processo di costruzione stampi prende vita nel momento dell’ideazione del prodotto: attraverso una consulenza privata con i nostri tecnici e designer, è possibile valutare le esigenze del cliente e concretizzare in formato CAD/CAM la sua visione. In ambiente virtuale si effettuano tutti i calcoli, le misure e gli studi di fattibilità: una volta approvato è possibile passare alla prototipazione 3D.

Prototipazione stampi 3D

La realizzazione del prototipo permette al cliente di verificare direttamente quello che sarà l’aspetto finale dello stampo: è una fase molto importante, il momento intermedio tra l’ideazione e la sua costruzione finale, dove è possibile effettuare tutte le verifiche del caso e constatare l’aderenza alle aspettative e alle specifiche del cliente stesso. È questo il momento in cui è possibile effettuare le ultime variazioni e modifiche prima della costruzione vera e propria dello stampo.

Pressofusione stampi

Progettazione stampi per articoli plastici

Una volta approvato il prototipo si passa alla creazione vera e propria presso il reparto di competenza: tramite tecniche di pressofusione è possibile creare stampi su misura e su disegno, dando corpo alle esigenze della clientela.

Il completo controllo di tutta la filiera produttiva permette l’abbattimento dei costi di produzione, in quanto siamo interlocutore unico per il cliente in ogni momento della progettazione.

Per richiedere informazioni e conoscere tutte le possibilità d’intervento è possibile contattare la sede centrale di Brescia.

Share by: